La tecnologia per essere capita deve essere spiegata: Lg lancia il suo magazine

LG lancia suo magazine

Quante volte avete speso un mucchio di denaro per acquistare l’ultimo modello di smartphone e poi qualcuno lo ha bollato con una smorfia di sdegno? Se non siete dei grandi esperti di tecnologia è probabile che ciò vi sia accaduto e che abbiate pagato fior fior di quattrini, come si suol dire, per la marca più che per le reali potenzialità del telefono. Lo stesso si verifica anche per computer, macchine fotografiche e moltissimi altri dispositivi.

Proprio per questo il noto marchio LG è arrivato alla consapevolezza che la tecnologia debba essere spiegata per essere compresa, soprattutto da chi è digiuno della materia. È nata così LG MAG, la nuova voce ufficiale del brand dedicata a chi cerca approfondimenti specifici ma anche semplici curiosità.

Come una vera rivista cartacea, naturalmente, il portale accontenterà anche chi semplicemente vuole stare al passo con i tempi e conoscere tutte le novità del settore. Lo scopo del sito, che è molto più di un blog, non è solo quello di informare gli utenti sulle ultime novità Lg ma anche di insegnare loro a sfruttarne al pieno tutte le potenzialità.

Quante volte avete acquistato un telefono da 700 euro per poi usare solo Facebook e WhatsApp? Probabilmente non siete gli unici ma la tecnologia può migliorare la vita e non saperla utilizzare, quando si ha un simile strumento tra le mani, è davvero un’occasione persa.

Non solo, il portale aiuterà anche le casalinghe in difficoltà alle prese con gli elettrodomestici e i padri di famiglia impegnati nel far funzionare tv troppo moderne per il loro bagaglio di conoscenze.

LG MAG, insomma, è stata pensata come  una piattaforma innovativa e interattiva nata per comunicare tutte le novità tecnologiche del brand e i trend di settore, con l’obiettivo di offrire sia ai visitatori abituali che ai nuovi uno strumento informativo di riferimento su come la tecnologia possa dare soluzioni che migliorano davvero la vita di tutti i giorni.

Il tutto prestando attenzione agli apparecchi LG ma anche svelando in pillole in segreti della tecnologia in generale. I vari articoli, insomma, potrebbero diventare un vero e proprio vademecum per gli acquisti, non solo quelli del marchio specifico, e per l’utilizzo in generale di tutti gli apparecchi moderni.

Si tratta inoltre di una lettura facile e gradevole: oltre a un restyling grafico moderno e di ispirazione lifestyle, il magazine è infatti stato rivoluzionato anche nell’ottica dell’architettura delle informazioni e della navigazione, per migliorare la user experience e renderlo più fruibile all’utente.

Condividi!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *