Acquisire fan reali e attivi su Facebook

fan reali e attivi

In un mondo in cui il social network è in grado di offrirci diverse possibilità per vivere al meglio le nostre vicende quotidiane, è fondamentale capire che grazie ad esso, se ben utilizzato, possiamo anche ottenere ottime possibilità di successo, anche dal punto di vista professionale.

Lo sanno molto bene tutti quei siti o gli e-commerce e tutti i negozi in generale che hanno utilizzato un social network come Facebook per ampliare le proprie rete di vendita e fidelizzare al meglio la propria clientela. Infatti, chi associa il proprio lavoro – ovviamente, nei limiti del possibile – e la propria professione al social network, ha ampie possibilità di migliorare i propri guadagni e la propria visibilità.

Un esempio è dato dalle grandi aziende che creano una propria pagina ufficiale su Facebook nella quale quotidianamente aggiornano i clienti (ed i potenziali clienti) circa offerte, sconti, oggetti in promozione ed eventuali concorsi online: tutte le soluzioni appena elencate servono sia per acquisire fan reali e attivi su Facebook, sia per fidelizzare la propria clientela, soprattutto attraverso concorsi e sconti.

Tuttavia, acquisire fan reali e attivi su Facebook non è facile per tutti; infatti, le piccole aziende, i piccoli imprenditori e i professionisti che da poco si affacciano al mondo del lavoro potrebbero avere delle difficoltà a reperire fan e followers delle loro pagine professionali.

Dall’altra parte, è opportuno prestare attenzione a chi promette di farci raggiungere numeri di fan elevati previo pagamento di una tariffa: oltre ad essere un metodo illegale, è anche pericoloso perché non è possibile sapere se i fan ottenuti con questi mezzi appartengono a profili reali oppure a dei veri e propri fake.

Molto importante, quindi, non andare troppo di fretta ma essere pronti a far crescere la propria pagina solo attraverso il nostro impegno, magari coinvolgendo i nostri amici a condividere la pagina e pubblicizzandola anche off-line.

Se ad esempio sei un artista che vuole aumentare i propri guadagni con la vendita delle tue opere, puoi collegare il tuo sito web alla pagina su Facebook, ed invitare amici e parenti a diventare fan della pagina e a condividerla sul proprio profilo in maniera da incrementarla. Inoltre, puoi aumentare queste possibilità anche creando dei contest o dei concorsi online, fidelizzando i tuoi clienti e ottenendo l’opportunità di incrementarli grazie al passa parola.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *